Wednesday, February 24, 2010

getting my dawn...

oggi sono dovua andare (infine ) all'aeroporto a recuperare il mio piumino: scendendo dall'aereo lunedì scorso atterrando l'avevo completamente rimaosso dal conetggio dei miei bagagli..ma in Nuova Zealanda si ritrova tutto, a quanto dicono, persino i portafogli pieni (  in effetti all'ufficio di polizia ho visto personalemnete un signore che ne riportava uno). 
 forse ho domanticato il piumino anche per l'esatazione della'tterraggio. E' stato il migliore dei tre scali: a Wellingotn l'aereo atterra in un braccio di mare, sorvolando iisole e insenature, su una sottile lingua di terra tra le colline dove naturlamente si incanala tutto il vento. così la discesa è piuttosto paurosa e tremolante, l'aereo rullava e beccheggiava come una nave, ma sotto il paesaggio era spettacolare. la prima impressione che ho vavuto è : polmoni aperti, respira. 
le collline sono verdi di una  vegetazione in piena salute , che da terra si irivela quasi esagerata e ridondante. pregi dell'umidità..peccato non essere una pianta. (talvolta vorrei) . 
non mi stupisce che qui abbiano avuto i natali film come Avatar o The Lord of The Rings.  

7 comments:

  1. Si ritrova tutto? Vedi se all'ufficio oggetti smarriti trovi anche la mia voglia di lavorare :)))
    Salutami tanto Frodo, e ricordati che, se fossi una pianta, dovresti inalare anidride carbonica: è il tuo un modo velato di dirci che vuoi tornare tra i tubi di scappamento milanesi? Naaaaaaah!

    ReplyDelete
  2. Ciao adorata..mi piace assai il tuo approccio al nuovo. Solo sono curioso di vedere con i tuoi occhi.. Attendo bordate di immagini.. Bacio

    ReplyDelete
  3. Uf. Ho dovuto creare account di google.
    Ce la farò a postare questo commento inutile!?
    Ma com'è complicato scrivere sul tuo blog!!!
    :P

    ReplyDelete
  4. Ce l'ho fatta!
    Gente, arrendetevi... se volete postare commenti dovete crearvi un account su Google.
    Ciao chiarausss!!
    stanotte ho sognato che venivo a trovarti con la vane... meraviglioso... abitavi a 20 mt da un mare stupendo!
    E appena scesa toglievo le scarpe per provare anche io a camminare a piedi nudi!
    :)
    Poi mi abbracciavi calorosamente e io ti dicevo: "Ma dai, non ci vediamo solo da una settimana!!"
    :P
    Incorreggibile anche in sogno, eh? Hihihi!!!

    ReplyDelete
  5. molto incorreggibile mari! ma visto che hai fatto un account google per me, lo prenderò come un segno tangibile di tvb periodico...;) ti mando tanti abbracci acalorosi e baci da cui per ora riuscirai facilemnte a sfuggire
    e poi..
    cominciate davvero a pensare il viaggio eh?? farò in modo di avre una casa bellissima, sul mare doopo giugno, e magari ancheun camper..incrociando le dita ora ne ho trovata una molto carina dove non spenderei niente, il che significa che risparmio per la prossima con accesso diretto alla spiaggia ;) mi mancate tutto amiche amiche comtinuate a scrivere anche se io non lo faccio tanto per ora...devo raccntare un sacco di cose!!

    ReplyDelete
  6. Ciao Chiara mi unisco anche io alla richiesta di qualche foto !!! Buona domenica ! Non ho ancora avuto tempo di installare la telecamera... vedrò di farlo presto ! Baci baci baci !!!

    ReplyDelete
  7. Ci prometti novità, e noi siamo curiose come scimmie...ci tieni in sospeso facendoci annusare la torta senza mai farcela assaggiare (sai che se fossimo state vis-à-vis il mio paragone sarebbe stato molto, molto più "carnale")! Meno male che c'è l'Ale (potrebbe essere un'ottima campagna pubblicitaria) a darci due dritte sul tuo status d'esaltazione e follia e (finalmente) catarsi.
    E' difficile pensarti dormiente mentre io sono scrivente, e scrivente mentre l'italia è dormiente. Eì bello pensarti formichina risparmiosa, pronta alla tua casa sul mare e sul sole, e ora chissà. E' ancora strano pensarti lontana e forse in abbronzatura.
    Avrei voglia di un moijto party ma forse, in tuo onore, sarebbe più opportuno testare una nuova bevanda tipicamente neozelandese (d'altronde, il rum è tipico di Solaro): ci daresti qualche dritta?

    ReplyDelete