Tuesday, September 28, 2010

?

in questo momento, improvvisamente, vorrei essere in bicicletta nei boschi di sant'andrea.

perchè?

sono invece nel letto di una casa della capitale dell'enorme territorio austtraliano, scrivendo con il computer caldo sulla pancia e ossevando un temporale approcciarsi nero alla finestra, mentre stamattina c'era un sole sintillante.

perchè?

come funziona il cervello?

4 comments:

  1. Purtroppo non so rispondere a questo quesito... Potremmo girarlo al Dr Shepherd (Grey's anatomy: miglior neuro chirurgo dello stato di Washington)! Però so per certo che anch'io vorrei tanto, ma proprio tanto che tu fossi in bicicletta nei boschi di Sant'Andrea, e poi di filata verso Flli Rosselli, così prenderemmo un tè caldo ciaccolando allegramente a casa dei miei o di tua mamma!
    Ti voglio bene amica mia
    Pisi

    ReplyDelete
  2. Chissà, magari una delle funzioni più importanti del cervello è conservare immagini di bellezza, da metterci davanti agli occhi quando il nero vorrebbe attraversarli...

    ReplyDelete
  3. Sabato mi è volata la fata. Purtroppo, appesantita dalle ali di ferro e dal corpo di resina, non ha puntato le nuvole. E' miseramente finita sul parquet. Una Maria Antonietta a cui, oltre alla testa, è stata amputata pure una mano.

    Ora è tornata sulla mensola, un paio di cicatrici e una precarietà assoluta.

    Cade, si rialza, ricade, la rialzo.

    E' la mia/tua/nostra fata, e lì sta, a ricordarmi di quanto è bello il tempo passato in leggerezza.

    ReplyDelete