Tuesday, June 1, 2010

news from the dark :)

un post di news prima di tornare a raccontarvele a viva voce: la data el rientro si avvicina!
salpero' , o meglio volero', alla volta dell'emisfero nord giovedi' 17 giugno, in un pugno di giorni.

a questo rpoposito....onn sto nella pelle! ahhhuuuu, non vedo l'ora di toccare di nuovo il suolo dall calda, soleggiata, sanamente continentale europa! qui si comincia a gelare, e quel che e' peggio, come ho raccontato a varie persone aspizzichie bocconi , non si ha il conforto di una casa riscaldata , quando si torna la sera . i barbari qui non usano il riscaldamento( non ci credevo, quando mi e' stato anticipato...o per essere precisi, non volevo crederci, ma e' verita') . tutto finisce pe ressere orrndamente intriso d'acqua, dai vestit alle ossa, dato che piove con scars einterruzioni, eogni piccolo stupido gesto della vita quotidiane, per esemmpio lavare i apnnie farli asciugare , o camminare da un posto all'altro bagnandosi di pioggia, diventa....pain, una pena.

ma non sara' il suolo italano quello che tocco per primo; in mama italy ci arrivo il 27 giugno, prima saro' alla conferenza in sapgna. percio' temporeggero sui baci e gli abbarcci di ritorno ancora per un mesetto, in totale :)

oggi e' una girnata di quelle fortunate: niziata con una bella serata ieri, a casa, un giusto risveglio e...il mio ultimo tutorial! sopravvisuuta, e con un certo successo : con mia enorme sorpresa, e di loro pura sponte, i miei studenti mi hanno salutato ringraziandomi , il che e' stato davvero bello, e dicendomi che gli manchero'...non ho capito se e' solo perche' sono u po' infantili e li divertivo coon le mie perplessita' linguistiche o gli sforzi sovrumani per spiegare filosofia in inglese, che sono stati di sicuro abbstanza visibili (leggi disperati :) ), o se possano avermi ringraziato epr qualcosa di piu' serio, per esempio averli aiutati a capire il problema dell'induzione o il fasificazionismo ...il che mi riempirebbe d'orgoglio... nel dubbio, diciamo che sono stai molto carini e sono davvero contenta, mi hanno lasciata completamente aboccsa aperta.
in ogni caso dallo sforzo di rielaborare molti argomenti per spiegarli, alcuni del tutto nuovi, ho imparato molto anch'io. e in generale mi sento finalmente " introdotta" alla filosifa analitica, un territorio finora inesplorato.
resto camapanilisticamente attaccata al piu' ampio respitro della filosofia continentale, nel rpofondo. l'idea e' che infatti l'analytical philosophy, e consapevolmente, a volte sia davvero un po' troppo anal: fuor di metafora che non abbia del tutto soprassato al fatdica fase anale di freudiana memoria... sono un po' cosi', attaccati al particolare, a farsi la guerra con gli arguments, in un modo che a volte perde di vista il significato generale della faccenda , dell'indagine,...pero' c'e' anche del buono, e sicuramente provartici in prima persona adiefndere le tue tesi responsabillizza il modo di pensare, spinge a cercare buone e solide ragioni per sostenere le ipotesi, a evitare i fatidici cul de sac dei ontroesempi,a non penrederi in lirismi suggestivi ma di poca consistenza,. e, si , in fondo, abitua anche aun cavalleresco incrocio di spade intellettuali, con tutto il rispetto che si deve all'avversario.
comunque, fosse anche un metodo non perfettamete valido, ho qualcosa di nuovo nel sacco. una nuova prospettiva, un gradino in piu' ulle spalle dei giganti :)


ma soprattuuo, ora che ho finito i tutorial, ho finalmenettempo di dedicarmi a me stess, e alle mie letture. questi ultimi quindici giorni saranno intensi, e spero, produttivi.

s empre che non li perda a scrivere post infiniti swul blog. percio' ora la smetto!

con un buff aconclusiona: uno dei miei studenti , probabilmente 17 enne, stamattina mi ha inivtata a uscire conlui ...jesus! pero' che coraggio:)


e altro: posso mettere le foto su facebook! ho ottenuto l'autprizzazione! per chi non avesse il io contatto, chiara elettra.
u abbraccio globale,
chia

2 comments:

  1. meno male... iniziavo a pensare che ti avessero rapito i maori... invece erano solo analitici :p

    ReplyDelete
  2. Non vedo l'ora che sia il 27! e di riabbracciare la mi amica filosofa neozelandese-in-prestito!
    Yuppie!
    Pisi

    ReplyDelete