Sunday, June 13, 2010

The day of disappearing bottoms and loopy birds

oggi, appena sucita di casa, camminavo giu' dalla mia straducola, nel mattino.
la prima cosa che vedo, un culo di gatto rosso che scompare dalla sommita' di un staccioanta, saltando giu' dall'altra parte.
la seconda cosa che vedo, una schiena di uomo (con fare a mio giudizio furtivo) , che giira l'angolo, proprio alla mia destra, all'estremita' ultima del amio cmapo visivo, in fondo a una rampa di scale.
terza cosa che vedo, gli ultimi centimetri di una macchina ch e si dilegua in un garage, e scende la saracinesca.
regolarita'...cosa vuoi ce siamno? perche' ci colpiscono cosi tanto? ci sono delle leggi in opera attorno a noi, e siamo tarati per raccolgienre gli effetti ...e trarne deduzioni. peccato che alcun regolarita' sono meaningless e traggono in inganno :) ...invalidita' dell'induction.
la mia giornata oggi e' iniziata con n questo dubbio: tutti stanno scappando da me! o il mondo ha qualcosa da nascondermi? una schiena che si dilegua ha pur sempre il sapore quatto quatto di una fuga....

ma altri sigificati si aggoungono al mio oroscopo odierno. dopo la rivelazione del terzo culo sfuggente.... quarta cosa che vedo: un ugccellino che si disimpilgia dal fogliame di un cespuglio, nel epndio appena sopra il mio cammino, e un po' scompostamente mi cade quasi addosso....ma e' una finta, e a due centimetri dalla mia spalla, riprende la via in salita . mah!
che uccello curioso.
quinta cosa che vedo, tre metri piu' avanti : un merlo mi attraversa la strada praitcamente sui piedi, con il suo becco lampeggiante e il corpo nero lucente. ha dei colori cosi' vivi che sembra un segnale da rispettare: non mi degna di uno sguardo, solo fa il suo pezzo di strada longitudinale al mio e interromep con una iriga orizzontale il mio cammino. aatareassico come una sfinge , assolutamente incurante dle mio destino umano, fa il suo segno e se ne va.
terza cosa che vedo, altri tre metiri piu' avanti: una pioggia di piccoli uccellini che cade giu dal fogliame compatto diu un albero. mi precipiatno addosso e mi ircondano per un attim o con suoni shciamzzanti, poi come una masserella compatta deviano e si disperdono nell-aria piu' aperta.
perche'???

raggiungo la fermata de pullman con la testa piena di presagi.

e' perfettamente sensato che ci gfosse un -pensiero magico, nei tempi passati, no?

5 comments:

  1. Tesoro mio, credo che il freddo-umido neozelandese comincino a darti alla testa! :)
    Conto i giorno che mancano al tuo arrivo!
    Stasera gioca l'Italia, la sua prima partita, non so che ore saranno li da te ma spero proprio che tu riesca a seguirla..per 90 minuti sarà un po' come tornare a casa, no? Noi la vedremo con i nostri amici in giardino..tempo permettendo! Già perchè questa è un'estate un po' fuffa!
    Un bacio
    Pisi

    ReplyDelete
  2. Ahcchestoria!
    (Cmq si, è sensato. Prova a stare da sola, in mezzo ad un bosco, di notte, e per un po' tornerai a credere anche agli spiriti e ai demoni...)

    ReplyDelete
  3. e' esattamente quello che volevo dire, andre:)

    ReplyDelete
  4. saranno lke sei di mattina ari:) sorry ma non faccio tanto per la mia nazionale... col gelo che c'e' qui poi ghhhh! ma vado a yoga alle 7.30. che bravina eh??

    ReplyDelete
  5. Domani torni. Dico, domani torni!
    Forse tornerai con qualche folletto appoggiato sulle spalle, forse leggerai il mio post quando sarai già in Spagna, forse una volta qui non vorrai più andartene o forse ti mancheranno le schiere di culi che ti si rivolgono rossi, furtivi, cascanti e quindi non vedrai l'ora di tornare. Forse.
    Dobbiamo ripassare i numeri ordinali (o cardinali? mammina, non mi ricordo): dopo il quinto viene il sesto, il terzo è più indietro, mannaggia!

    Umido, Chiara, altro che infradito: umido e freddo e piovoso e muffoso e puzzoso. Ecco cos'è questo giugno! Mi sento mesta, soprattutto oggi, eprchè non ci sono merli che mi attraversano la strada. Al massimo mi scagazzano sulla macchina.

    Tra tre settimane si parte per la PugliaPugliaPugliaaa, e forse ti vedrò proprio lì. Io, comunque, continuo ad attendere ansiosamente la nostra serata/nottata.Mi manchiamo (si può dire? Boh) parecchio!

    Bambola, stai vivendo 18 delle mie vite, stai conoscendo un sacco di bellabruttastrana gente, ti si stanno allargando le spalle e, come sempre, surfi sull'onda più alta. Che bello che ci sei!

    Tra poco volerai. Ma l'Europa sarà poi pronta per te?! :))))

    ReplyDelete