Monday, August 9, 2010

un buon inizio...

eccomi di nuovo qui. oggi il vento soffia cosi' forte e freddo che sembra volersi infiltrare tra le giunture della pur ben stagna finesta del mio ufficio.
fuori la luce cambia in continuazione: c'e' ora una corsa di nuvole, sotto grigie, sopra rosa, sul filo delgi alberi che coprono l'aspra pendenza davanti alla mia finestra. è un annuncio di tramonto.
non so, credo che vadano a 100 km all'ora! non ho mai visto nuvole cosi' spaventosamente veloci prima d'oggi.
per fortuna, sono belle. altrimenti non si potrebbe voler bene a un vento cosi' crudelmente freddo e intermittente, che ti sorprende con raffiche destabilizzanti dietro ad ogni angolo, ad ogni giuntura, nei passaggi tra gli edifici.
altra caratteristica positiva, direi salutare, di questo vento, ee' che ti fuma meat' dellea sigaretta prima che tu faccia in tempo ad aspirarla: un notevole risparmio per i polmoni, scarso per le tasche. ma per me va meglio cosi'.
quindi il rumore del vento sta accompagnando ogni notte, qui. anche la mia seconda, completamente insonne.
sono nella caas i alcuni miei amici , non nella mia vecchia casa selwyn terrace 22. e, devo, dire non c'e' paragoone :) questa e' una piccola e moderna casina, con vetrate a tutto soffitto nella sala, u piccolo giardino con un albero di limone e il veggie garden (l'orto) sul retro,e una stanzetta che si affacci a abalconcino sullo spazio centrale della casa. io sono sistemata li', e non potrei chiedere di meglio perche' e' dove si raduna tutto il calore della casa quando e' ora di andare a dormire.
ma soprattutto sono felice di essere con questi amici: katja in particolare, una ragazza(ina, 23enne) tedesca che era con me al prana festival, e' un persona davvero dorata, generosa, positiva. veramente sono finita in mezzo a una piena crisi conigale tra lei e il suo fidanzato cileno , l'altro occupante della casa....il che non e' per la precisione un divertimento, ma c'est la vie. e forse la mia presenza li aiuta anche un po' a distendere le tensioni.
be' insomma...a parte questo, sono felice di esser qui, perche' nella casa di là la mia coinquilina/amica Prue e' attualmente assete, e non avrei avuto voglia di tornare a casa al freddo e al gelo in compagnia di quegli ubriaconi grossolani dei miei coinquilini....be no, esagero, e' una punta di risetimento perche' lo stupido nathan non e' evnuto a prendermi all'aeroporto come si era prodigato di promettere. pero' insomma mi sento sicuramente molto piu circondata da calore umano e familiarita' con katja e ale piuttosto che dai rugbysti appiccicati a sky tv...a cui il calore umano bisogna estrarlo con metodi di trivellazione da piattaforma petrolifera.
che altro?
ah.
la vera realizzazione di essere di nuovo uqui e' venuta ieri sera.
stavo camminanadp a casa dall'ufficio, solo fantastici 5 minuti in discesa , mmmh, e nel vento turbinoso, perdendosi la mia sigaretta, ho alzato gli occhi alc cielo, e intravisto un brillio potente di stelle.
la coda del grande carro, ho pensato! dalla posizione delle stelle.... e invece no: niente grande carro qui.
non ho ancora avuto tempo di vedere come si e' riorganizzato il cielo nei mesi inverneli (troppo freddo ieri sera), ma creo che sia sparito all'orizzonte anche orione, l'unica costellazione che univa questo col cielo di casa.....
infine , la nuova e temporanea sistemazine ha qualche altro vantaggio: si trova in aro street, una delle strade piu' bohemien della citta' , dove quet'estate , passando , ho visti tutti fuori a sorseggiare calici di vino sui terrazzini, catturando i desiderati raggi di sole;
e' a 10 minuti dall'universita';
e' attaccata, dico attaccata, alla miglior videoteca della citt'a'! un postp fantastico dov per 5 dollari puoi affittare qualdsiasi film ti venga in mete, per una sera, e discutere con i competentissimi cinefili che fanno da commessi. that's luck!

2 comments:

  1. Tesoro già mi manchi! Per fortuna esiste questo posto dove riesco a venire a trovarti ogni volta che ne ho voglia... Il tuo blog ha bisogno di un restyling...Se ti ve e ti fidi, inviami le tue username e password via mail e se vuoi ci posso pensare io! Ovviamente in pieno Chiarina style!!!
    Tanti baci
    Ari

    ReplyDelete
  2. chiaruzza, ma non ti manchiamo neppure un pò? ;-)
    ale

    ReplyDelete