Wednesday, November 3, 2010

here

oggi sono stata camminare un attimo sul monte dietro casa , mount ainslie.
devo preparare il talk, ma mi sentivo esaurita e il brillare glorioso del sole di tardo pomeriggio attraverso le finestre del soggirono, mi ha fatta isitintivamente grab the keys a step quickly out of the door.
il sole a quest'ora ha per me un fascino incantatore, irresistibile.
cosi' mi sono incamminata. era bellissimo!
come sempre, ho l'impressione che la natura qui sia piu potente - e piu sana anche.
ma quel che mi ha inebriata e' stata la sensazione di sfuggire alla casa, all'artificio umano, e respirare fuori.
la stessa cosa che sentivo quando dopo una settimana o piu di chiusure, scappavo a fare una passeggiata nei boschi, o meglio ancora, a brunate (sciocca predilezione, eppure presente).
ed ecco, mi sembrava proprio di essere a brunate. familiarita': nonostante il bosco qui sia una bosco di eucalipti, la terra rossa come il fuoco, e le erbe protese in forme inappropriate, inerpicandomi assorbivo questa sensazione positiva di familiarita'.'
non sono potuta stare molto, i computer mi chiamava indietro.
scendendo, in una radura, mi sono imbattuta in...un gruppo di canguri.

no.... decisamente non era brunate.

3 comments:

  1. chissà che emozione imbattersi in un gruppo di canguri!
    per un attimo mi ero scordata che li da te è estate ormai! Qui invece ci addentriamo sempre più nell'autunno..ma va bene così!
    Ti ricordi quella sera di gennaio che abbiamo cenato al rifugio di Brunate io, te, Selene e Mario, ormai 7 anni fa?
    Quante cose sono cambiate da allora!
    Ti mando un abbraccio stritolante!
    Pisi

    ReplyDelete
  2. e' vero, sono cambiate tante cose...e noi due siamo ancora qui ( o be, nonn proprio nello stesso posto, ma spiritualmenyte vicine!) a dircelo. qualcosa voora' dire! tvb

    ReplyDelete
  3. Appena torni ti faccio trovare due canguri a brunate, così ti confondo le idee :)

    ReplyDelete